Terremoto Oggi 21 Gennaio 2013 – Lievi episodi sismici in Friuli e Lazio leggermente avvertiti. Ecco il riepilogo sismico odierno.
Terremoto Oggi 21 Gennaio 2013/Durante questa prima parte di giornata i sismografi della rete sismica nazionalale hanno rilevato due sole scosse di terremoto, entrambe di lieve intensità e leggermente avvertite nei pressi dei rispettivi epicentri.
La prima scossa è stata segnalata in Friuli alle 12.20 nel distretto sismico delle Alpi Carniche, in provincia di Udine. Secondo i dati riportati dalla rete di monitoraggio, la scossa ha raggiunto magnitudo 2.4 sulla scala Richter e la sua profondità ipocentrica è stata fissata a 10.1 km di profondità , tale da permetterne la leggera percezione in superficie nei pressi dell’epicentro. Ecco i comuni presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
AMARO (UD)
ARTA TERME (UD)
BORDANO (UD)
CAVAZZO CARNICO (UD)
TOLMEZZO (UD)
VERZEGNIS (UD)
ZUGLIO (UD)
Comuni tra 10 e 20km
ARTEGNA (UD)
CERCIVENTO (UD)
ENEMONZO (UD)
GEMONA DEL FRIULI (UD)
LAUCO (UD)
LIGOSULLO (UD)
MOGGIO UDINESE (UD)
MONTENARS (UD)
OSOPPO (UD)
PALUZZA (UD)
PAULARO (UD)
RAVASCLETTO (UD)
RESIUTTA (UD)
SUTRIO (UD)
TRASAGHIS (UD)
TREPPO CARNICO (UD)
VENZONE (UD)
VILLA SANTINA (UD)
La seconda scossa è stata registrata alle ore 12.44 in Lazio, in provincia di Rieti, nel distretto sismico dei Monti della Laga. La scossa di magnitudo 2.3, è stata localizzata a circa 17 km di profondità .
Ecco i comuni presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
ACCUMOLI (RI)
AMATRICE (RI)
Comuni tra 10 e 20km
ACQUASANTA TERME (AP)
ARQUATA DEL TRONTO (AP)
MONTEGALLO (AP)
CITTAREALE (RI)
CAMPOTOSTO (AQ)
CAPITIGNANO (AQ)
MONTEREALE (AQ)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.