Home > Salute, scienze e tecnologie > Di Caprio lascia il cinema? l’attore afferma di volersi dedicare di più all’ambiente

Di Caprio lascia il cinema? l’attore afferma di volersi dedicare di più all’ambiente

22 Gennaio 2013, ore 1:04

Di Caprio potrebbe lasciare temporaneamente il cinema per dedicarsi all’ambiente

Di Caprio mette da parte il cinema per migliorare un pò l’ambiente? L’attore 38enne di origine californiana ha raccontato di sentirsi logorato e parecchio stressato dopo aver lavorato a 3 film in 2 anni (”Django unchained”, l’ultimo ora al cinema, “Il grande Gatsby” e “The wolf of Wall Street”). La star, giunta alla fama nel 1997 grazie al film “Titanic”, vorrebbe mettere da parte per un po’ la vita professionale per convogliare il suo tempo e le sue energie a favore della causa ambientalista.

Di Caprio

Di Caprio potrebbe lasciare temporaneamente il cinema per dedicarsi all’ambiente

Queste le parole di Di Caprio durante le ultime interviste, in occasione dell’ultimo film nelle sale: “Vorrei migliorare un po’ il mondo, me ne andro’ in giro a fare del bene per l’ambiente”.   “Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto e’ elettrica”, ha raccontato ad una rivista tedesca, “una persona normale non percorre in auto piu’ di 50 chilometri al giorno e per fare questo basta una presa elettrica”. L’attore, dichiarato da tempo vegetariano e attento alla difesa degli animali, pare voglia realmente tuffarsi in un nuovo mondo. Se sarà davvero così, perchè non seguire il suo esempio? Certamente, da parte sua, con le sicure risorse economiche potrebbe davvero fare qualcosa d’importante sotto questo aspetto.