Meteo Toscana, Lazio e Campania: forti rovesci e temporali in arrivo. Intenso maltempo in arrivo sul settore tirrenico
Meteo Toscana, Lazio e Campania: forti rovesci e temporali in arrivo. Una nuova saccatura atlantica, preceduta da correnti meridionali e seguita da venti più freddi settentrionali, ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo, determinando un sensibile peggioramento del tempo a partire dai settori occidentali. In questo momento rovesci e temporali stanno interessando il litorale laziale e l’immediato entroterra (compresa l’area urbana di Roma) il grossetano e si apprestano a raggiungere le coste campane.
Nel corso delle prossime ore il minimo depressionario, centrato a ridosso della Corsica, determinerà un ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse su tutto il territorio di Lazio, Toscana e Campania. Le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di rovescio e temporale e saranno più consistenti lungo i settori costieri delle tre Regioni citate ed anche tra Alta Campania e Basso Lazio in generale. Su queste aree entro la fine della giornata odierna si potrebbero osservare accumuli maggiori di 20-30 mm, impronta chiara di abbondanti precipitazioni.
Un cenno alla quota neve infine: attualmente il limite delle nevicate si aggira sui 1000 m; nel corso della giornata la quota scenderà fin sui 600-800 m specie tra Lazio e Toscana, stante il progressivo ingresso di aria più fredda in quota.
Per consultare quotidianamente le previsioni meteo per tutta italia e tutte le regioni potete navigare su InMeteo dovete troverete tutte le informazioni necessarie.
Puoi seguirci anche su Facebook.
Â