Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 25 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Venerdì 25 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte rimonta anticiclonica estendersi sull’Atlantico sfiorando la Spagna e il Portogallo, lungo il bordo orientale di questa figura barica masse di aria di origine Nord Atlantica affluiranno dalla porta del rodano e si alimenteranno di aria artica continentale , arrecando così, un netto calo delle temperature e diffusi episodi instabili gran parte dell’Italia.
Il Meteo Italia Venerdì 25 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 25 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà stabile su gran parte del Nord. Residua debole nuvolosità al Nord Est. Le temperature minime saranno vicine o sotto lo zero in pianura, massime non superiori a 5/7°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 25 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso stabile lungo la fascia Tirrenica mentre risulterà più perturbato lungo le regioni Adriatiche che già a partire dal mattino vedranno piogge e nevicate a bassa quota. In particolar modo la quota neve si attesterà attorno i 300/400 m. in ulteriore calo dalla nottata. Temperature in calo, con valori massimi che difficilmente supereranno 3/4°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 25 Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud il tempo risulterà instabile su quasi tutto il territorio ad eccezione della Sardegna che vedrà un parziale miglioramento.. Le regioni maggiormente interessate da rovesci e nevicate a quote medio basse saranno la Puglia, la Basilicata, la Campania la Calabria, la Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/8°C. Quota neve attorno i 600/800 m in calo durante il corso della giornata. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti Settentrionali.