Terremoto Oggi 25 Gennaio 2013 – Lieve scossa di terremoto in Abruzzo avvertita. Lievi eventi anche in Calabria e in Toscana.
**** FORTE SCOSSA AVVERTITA AL NORD NEL POMERIGGIO ***
TUTTI I DETTAGLI —-> Forte scossa M4.8 sull’Appennino Tosco-Emiliano
Terremoto Oggi 25 Gennaio 2013/Durante la notte una lieve scossa di terremoto è stata segnalata in Abruzzo dai sismografi della rete sismica nazionale, in particolare da sismografo di Coppito. L’episodio è avvenuto alle ore 05.27 nel distretto sismico del Gran Sasso con epicentro a pochi chilometri da Pizzoli (AQ) dove ès tato leggermente avvertito in quanto di magnitudo 2.9 sulla scala Richter e con profondità ipocentrica di soli 10.5 km.
Visita la rete di monitoraggio sismico con le scosse in tempo reale.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BARETE (AQ)
CAPITIGNANO (AQ)
L’AQUILA (AQ)
PIZZOLI (AQ)
Comuni tra 10 e 20km
AMATRICE (RI)
CAGNANO AMITERNO (AQ)
CAMPOTOSTO (AQ)
FOSSA (AQ)
LUCOLI (AQ)
MONTEREALE (AQ)
SCOPPITO (AQ)
TORNIMPARTE (AQ)
CROGNALETO (TE)
Alle 07.19 lievissimo evento sismico anche in Calabria, nel crotonese, con magnitudo 2.2 e ipocentro fissato a circa 20 km nel sottosuolo. La scossa non è stata avvertita.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.