Terremoto Oggi 25 Gennaio 2013 – Lieve scossa di terremoto in Abruzzo avvertita. Lievi eventi anche in Calabria e in Toscana.
**** FORTE SCOSSA AVVERTITA AL NORD NEL POMERIGGIO ***
TUTTI I DETTAGLI —-> Forte scossa M4.8 sull’Appennino Tosco-Emiliano
Terremoto Oggi 25 Gennaio 2013/Durante la notte una lieve scossa di terremoto è stata segnalata in Abruzzo dai sismografi della rete sismica nazionale, in particolare da sismografo di Coppito. L’episodio è avvenuto alle ore 05.27 nel distretto sismico del Gran Sasso con epicentro a pochi chilometri da Pizzoli (AQ) dove ès tato leggermente avvertito in quanto di magnitudo 2.9 sulla scala Richter e con profondità ipocentrica di soli 10.5 km.
Visita la rete di monitoraggio sismico con le scosse in tempo reale.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BARETE (AQ)
CAPITIGNANO (AQ)
L’AQUILA (AQ)
PIZZOLI (AQ)
Comuni tra 10 e 20km
AMATRICE (RI)
CAGNANO AMITERNO (AQ)
CAMPOTOSTO (AQ)
FOSSA (AQ)
LUCOLI (AQ)
MONTEREALE (AQ)
SCOPPITO (AQ)
TORNIMPARTE (AQ)
CROGNALETO (TE)

Terremoto Oggi 25 Gennaio 2013 – Lieve scossa di terremoto in Abruzzo avvertita. Lievi eventi anche in Calabria e in Toscana
Alle 07.19 lievissimo evento sismico anche in Calabria, nel crotonese, con magnitudo 2.2 e ipocentro fissato a circa 20 km nel sottosuolo. La scossa non è stata avvertita.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.
A cura di Raffaele Laricchia