Terremoto Oggi 26 Gennaio 2013 – Prosegue lo sciame sismico in Toscana dopo l’intensa scossa che ha interessato ieri la Garfagnana.
Terremoto Oggi 26 Gennaio 2013/ Dopo la forte scossa di magnitudo 4.8 verificatasi ieri 25 Gennaio 2013 alle ore 15.48 sull’Appennino tosco-emiliano sono state registrate tantissime altre deboli scosse, tutte di debole intensità comprese fra il grado 2.0 e il 2.8. Anche questa notte i sismografi hanno rilevato altre nuove scosse, sempre nella Garfagnana:
Alle ore 01.27 due lievi eventi di magnitudo 2.1 e 2.3 ad una profondità media di 15 km; alle ore 08.05 nuovo evento di magnitudo 2.0 a 12.5 km nel sottosuolo; l’ultimo evento registrato, in questa prima parte di giornata, risulta alle 08.59 con magnitudo 2.3 a 16.9 km di profondità. Dunque nessuna replica moderata dopo la scossa principale di magnitudo 4.8.
Ecco i comuni nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BARGA (LU)
CASTIGLIONE DI GARFAGNANA (LU)
FOSCIANDORA (LU)
PIEVE FOSCIANA (LU)
VILLA COLLEMANDINA (LU)
Comuni tra 10 e 20km
VILLA MINOZZO (RE)
FIUMALBO (MO)
FRASSINORO (MO)
PIEVEPELAGO (MO)
RIOLUNATO (MO)
BAGNI DI LUCCA (LU)
BORGO A MOZZANO (LU)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)
COREGLIA ANTELMINELLI (LU)
FABBRICHE DI VALLICO (LU)
GALLICANO (LU)
MOLAZZANA (LU)
PIAZZA AL SERCHIO (LU)
SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU)
SILLANO (LU)
VERGEMOLI (LU)
ABETONE (PT)
Per precauzione è stata disposta la chiusura delle scuole a Camaiore, in provincia di Lucca, e in dieci Comuni della Valdinievole, in provincia di Pistoia.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.