Terremoto Oggi 30 Gennaio 2013 – Lievi eventi in Liguria e in Garfagnana in nottata dopo le moderate scosse di ieri sera. Ecco i dettagli.
Terremoto Oggi 30 Gennaio 2013/ Come largamente discusso nella tarda serata di ieri 29 Gennaio, la Liguria è stata interessata da due moderate scosse di terremoto distintamente avvertite nel savonese, principalmente sulle zone costiere, maggiormente vicine all’epicentro localizzato in mare. Le scosse hanno raggiunto entrambe la magnitudo 3.1 sulla scala Richter ad una profondità di circa 9 km. Nella notte odierna, esattamente alle 00.09, nuova scossa nelle medesima zona, però di debole intensità (M2.0) a circa 8.8 km di profondità.
Lieve evento sismico anche in Garfagnana di lieve entità. Secondo i dati presenti nella rete di monitoraggio la scossa, di magnitudo 2.0, è stata localizzata a circa 15 km nel sottosuolo.
Aggiornamenti continui saranno effettuati nella Rete di Monitoraggio
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CASTIGLIONE DI GARFAGNANA (LU)
FOSCIANDORA (LU)
PIEVE FOSCIANA (LU)
Comuni tra 10 e 20km
VILLA MINOZZO (RE)
FIUMALBO (MO)
FRASSINORO (MO)
PIEVEPELAGO (MO)
RIOLUNATO (MO)
BAGNI DI LUCCA (LU)
BARGA (LU)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)
COREGLIA ANTELMINELLI (LU)
FABBRICHE DI VALLICO (LU)
GALLICANO (LU)
MOLAZZANA (LU)
SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU)
VERGEMOLI (LU)
VILLA COLLEMANDINA (LU)
ABETONE (PT)

Terremoto Oggi 30 Gennaio 2013 – Lievi eventi in Liguria e in Garfagnana in nottata dopo le moderate scosse di ieri sera
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.
A cura di Raffaele Laricchia