Terremoto Oggi 31 Gennaio 2013 – Nuove scosse sismiche in Toscana, in Garfagnana avvertite. Ecco i dettagli e la rete di monitoraggio.
Terremoto Oggi 31 Gennaio 2013/Torna a tremare la Garfagnana, sull’Appennino tosco-emiliano. Durante la nottata odierna tre scosse sono state registrate dai sismografi della rete sismica nazionale nello stesso distretto dove non molti giorni fa si è verificata la forte scossa di magnitudo 4.8 avvertita su gran parte del Nord-Italia.
La prima scossa si è verificata alle 00.42 di moderata intensità, con magnitudo 3.3 sulla scala Richter a circa 10.8 km di profondità. La scossa è stata ben avvertita dalla popolazione locale.
Nelle ore successive sono stte registrare due repliche, di leive entità, alle 2.54 e alle 04.47, entrambe di magnitudo 2.2.
Aggiornamenti continui saranno effettuati nella Rete di Monitoraggio
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BARGA (LU)
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)
CASTIGLIONE DI GARFAGNANA (LU)
COREGLIA ANTELMINELLI (LU)
FOSCIANDORA (LU)
GALLICANO (LU)
MOLAZZANA (LU)
PIEVE FOSCIANA (LU)
VILLA COLLEMANDINA (LU)
Comuni tra 10 e 20km
FIUMALBO (MO)
FRASSINORO (MO)
PIEVEPELAGO (MO)
RIOLUNATO (MO)
BAGNI DI LUCCA (LU)
BORGO A MOZZANO (LU)
CAMPORGIANO (LU)
CAREGGINE (LU)
FABBRICHE DI VALLICO (LU)
PESCAGLIA (LU)
PIAZZA AL SERCHIO (LU)
SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU)
VERGEMOLI (LU)
ABETONE (PT)

Terremoto Oggi 31 Gennaio 2013 – Nuove scosse sismiche in Toscana, in Garfagnana avvertite
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.
A cura di Raffaele Laricchia