Meteo Marche: pioggia e neve a bassa quota, ma con tendenza al miglioramento. Ancora qualche ora di maltempo, poi migliora dal pomeriggio
Meteo Marche, pioggia e neve a bassa quota, ma con tendenza al miglioramento. Un vortice depressionario, attualmente centrato sul Lazio sta richiamando aria fredda da Nord-Est che ha determinato un peggioramento del tempo su gran parte dell’Adriatico.
Nelle Marche piove da ieri sera con accumuli che superano diffusamente i 10 mm ed avvicinano i 20 su alcune località preappenniniche meglio esposte alle correnti da Nord-Est. Punte di quasi 30 mm si sono osservate al confine con la Romagna nell’urbinate. La quota neve, inizialmente sui 1000 m, è scesa rapidamente grazie all’afflusso di aria più fredda con i fiocchi bianchi che hanno fatto la loro comparsa fino a quote di alta collina (400-500 m).
Nel corso delle prossime ore i fenomeni andranno gradualmente attenuandosi in quanto il vortice si muoverà verso Sud e le correnti da Nord-Est diverranno più secche, favorendo un miglioramento. Le ultime precipitazioni cadranno nel primo pomeriggio con fiocchi bianchi fin sui 300-500 m a seconda della presenza di rovesci. Le aree della Regione dove più si attarderanno le precipitazioni sarà ’ l’ascolano. Subentrerà poi una pausa fino a metà settimana, quando il tempo tornerà a peggiorare.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località .
Potete seguirci anche su Facebook.