Meteo Piemonte : Maltempo sino alla prossima settimana su tutta la Penisola. Da Lunedi arriva anche la neve al Nord, anche in Piemonte.
Meteo Piemonte/ Come ampiamente previsto è giunta la prima fase di questa ondata di maltempo che sta interessando in particolar modo le regioni centrali, soprattutto del versante Adriatico. Il vortice depressionario centrato sul Mar Tirreno sta causando forte maltempo su gran parte del Centro Italia e del Sud (Lucania, Campania e Sicilia occidentale) e, in concomitanza con l’aria fredda di origine artica in ingresso da nord-est è possibile assistere a precipitazioni nevose sino a quote basse. Il Nord Italia attualmente è ai margini del maltempo a causa della presenza dell‘arco alpino e solo in un secondo momento entrerà in scena. Infatti da Lunedi una rapida riapertura atlantica causerà l’arrivo di un’intensa perturbazione la quale, scorrendo sol possente cuscino gelido presente al suolo su tutto il Nord,provocherà nevicate diffuse. Anche il Piemonte sarà interessato da questa fase di maltempo tra Lunedi e Martedi con nevicate abbondanti soprattutto sui settori orientali della regione (da confermare sui settori occidentali a causa di una possibile ombra pluviometrica).
Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Consulta il meteo della tua città : Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola
Meteo Torino. Previsioni per Venerdi 8 Febbraio 2013. Stabilità attesa nella notte; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Tempo bello in serata con venti da NE; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Molto freddo durante le ore notturne.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su Meteo Località .
Potete seguirci anche su Facebook.