Home > Meteo News > Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

10 Febbraio 2013, ore 11:13
Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento.Da domani qualche precipitazione in serata.

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento. Tra ieri sera e questa mattina la neve è scesa a tratti fin sulle coste delle Marche come accaduto nell’anconetano e nel pesarese, dove nuclei temporaleschi si sono attivati in aperto mare per poi dirigersi verso le coste delle Marche.

Si sono così verificati dei rovesci nevosi fino a quote molto basse che in qualche caso hanno raggiunto le aree litoranee. La situazione è però destinata a migliorare nelle prossime ore quando sempre più ampie si faranno le schiarite. Il clima permarrà freddo durante l’intera giornata.

Domani la giornata inizierà discreta, poi le correnti di Scirocco apporteranno un aumento della nuvolosità. Farà un po’ meno freddo grazie al sopraggiungere di masse d’aria più miti. I fenomeni legati alla nuova perturbazione giungeranno verso la serata e riguarderanno principalmente le aree interne, mentre il tempo resterà asciutto lungo le coste. La settimana sarà scandita da condizioni d’instabilità con nuove precipitazioni intermittenti alternate a pause asciutte. Il clima resterà invernale anche se un po’ meno rigido. Possibile arrivo di altra altra aria fredda nel fine settimana.

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento

Meteo Marche: rovesci nevosi fin sulle coste ma in miglioramento. Spolverata di neve sulle coste marchigiane. Fonte: www.damablu.it