Home > Meteo News > Meteo Piemonte: neve copiosa in arrivo

Meteo Piemonte: neve copiosa in arrivo

10 Febbraio 2013, ore 12:59
Meteo Piemonte: neve copiosa in arrivo

Meteo Piemonte, neve copiosa in arrivo. Ancora qualche ora di bel tempo, peggiora da stasera con primi fenomeni.

Meteo Piemonte, neve copiosa in arrivo. Oggi sul Piemonte la giornata è iniziata all’insegna del bel tempo, ma con il trascorrere delle ore le nubi andranno aumentando, coprendo tutto il cielo. In serata giungeranno le prime nevicate fino al piano a partire dal settore meridionale della Regione.

Domani lo scorrimento dello Scirocco sopra allo strato freddo causerà condizioni di maltempo con nevicate estese ed abbondanti. Le precipitazioni più copiose riguarderanno le Province di Asti, Cuneo, Alessandria, Novara e Vercelli. Ad ogni modo la neve coinvolgerà tutto il Piemonte, in quello che potrebbe risultare essere il maggior evento nevoso della stagione invernale. In alcune località il manto nevoso potrebbe raggiungere i 20-30 cm.

Martedì si verificheranno ancora delle residue nevicate. In seguito il tempo tenderà a migliorare ma la situazione di generale instabilità sul Mediterraneo potrebbe favorire nuove nevicate dopo la metà del mese, ma occorreranno le conferme modellistiche nei prossimi giorni. Il trend sarà comunque invernale anche nella seconda decade mensile di Febbraio.

Meteo Piemonte: neve copiosa in arrivo

Meteo Piemonte: neve copiosa in arrivo. Prime nubi in arrivo  su Cuneo. Fonte: www.meteo-system.com