Neve USA – Tantissima neve sull’East Coast. La tempesta “Nemo” provoca accumuli ingenti su diverse grandi città. Ecco le news.
Neve USA/ Un’intensa tempesta invernale sta investendo il Nord–Est degli Usa. La profonda depressione, centrata al Largo del Nord della East Coast, sta richiamando fortissime correnti da Nord/Nord-Est che stanno investendo tutti gli Stati del New England. Masse d’aria molto fredda si sono messe in moto dal Canada orientale verso gli Stati del Vermont, del New York e del New Jersey dove si stanno verificando intense tempeste di neve accompagnate da condizioni di blizzard con ridotta visibilità.
Le autorità del Massachusetts hanno ordinato l’evacuazione degli abitanti di Hull, che si trova su una penisola nella parte orientale dello Stato, in quanto potrebbe presto essere sommersa da una potente bufera di neve, riferiscono i media locali. Nel frattempo nel Connecticut l’altezza della neve caduta ha raggiunto il livello record della regione segnando 95 centimetri mentre nel Maine sono stati toccati 73 centimetri. L’ultima volta che cadde tanta neve avvenne nel 1979. Il maltempo ha provocato già due vittime.
Video (auto totalmente piena di neve) :
Sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.