Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio – Moderata scossa M3.8

Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio – Moderata scossa M3.8

12 Febbraio 2013, ore 20:47
Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio

Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio – Moderata scossa avvertita sulle Prealpi Venete dopo la sequenza sismica registrata nelle ore pomeridiane.

Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio/Una moderata scossa di terremoto è stata ben avvertita tra Friuli Venezia Giulia e Veneto in serata, nel distretto sismico delle Prealpi Venete, dopo che nel pomeriggio era avvenuta una breve sequenza sismica di lieve entità (QUI i dettagli). Secondo i dati riportati dalla rete sismica nazionale la scossa ha raggiunto la magnitudo 3.8 sulla scala Richter e la profondità ipocentrica è stata fissata a soli 9.7 km nel sottosuolo, rendendo decisamente percettibile l’evento tellurico. L’epicentro è stato localizzato nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, a pochi chilometri da Claut (PN).

La scossa è stata avvertita a diversi chilometri dall’epicentro, su tutto il Friuli e gran parte del Veneto e in molti non hanno esitato a riversarsi in strada. Evento avvertito anche a Venezia. Non risultano danni a cose o persone. Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km dall’epicentro :

Comuni entro i 10Km

CLAUT (PN)
Comuni tra 10 e 20km

LORENZAGO DI CADORE (BL)
FORNI DI SOPRA (UD)
FORNI DI SOTTO (UD)
SAURIS (UD)
ANDREIS (PN)
BARCIS (PN)
CIMOLAIS (PN)
ERTO E CASSO (PN)
FRISANCO (PN)
MONTEREALE VALCELLINA (PN)

Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio

Terremoto Veneto-Friuli Oggi 12 Febbraio – Moderata scossa avvertita sulle Prealpi Venete dopo la sequenza sismica registrata nelle ore pomeridiane.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.