Il Meteo Italia Giovedì 14 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 14 Febbraio 2013
Previsioni del tempo per domani Giovedì 14 Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una moderata elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica una vasta massa d’aria di origine artica marittima staziona sul Mediterraneo centrale apportando in tempi diversi episodi di maltempo su tutto il territorio nazionale.
Il Meteo Italia Giovedì 14 Febbraio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 14 Febbraio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile. Debole instabilità associati a veloci e fugaci manifestazioni nevose anche in pianura interesseranno le estreme regioni di Nord Est . Le temperature saranno in diminuzione mentre le minime vicine o sotto lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 2/5°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da moderati principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 14 Febbraio 2013
Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà nel complesso instabile e freddo lungo la fascia Adriatica discorso diverso lungo la fascia Tirrenica dove il tempo si manterrà più stabile e soleggiato. Tuttavia durante il corso della giornata grazie l’afflusso di masse d’aria più fredde la quota neve si attesterà attorno 300/400 m di quota al mattino in rialzo fino a 600/700 durante il corso della giornata. Temperature in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno 4/8°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati o provenienti dai quadranti settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 14 Febbraio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso ancora instabile. Le regioni maggiormente interessate da piogge, rovesci e nevicate a quote medie saranno: la Puglia, la Calabria e la Sicilia. Le temperature saranno in lieve diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/10°C. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali.