Home > Meteo Regione > Meteo Calabria – Ancora instabile sulla regione. Ecco le previsioni

Meteo Calabria – Ancora instabile sulla regione. Ecco le previsioni

13 Febbraio 2013, ore 12:05
Meteo Calabria

Meteo Calabria –  Ancora instabile sulla regione dopo i forti temporali di ieri. Ecco le previsioni meteo per oggi 13 Febbraio 2013.

Meteo Calabria/ L’intensa perturbazione che sta interessando la nostra Penisola non accenna ad esaurirsi e dopo le forti nevicate apportate sulle regioni settentrionali, sta fortemente condizionando il tempo delle regioni meridionali e del versante adriatico, arrecando temporali e piogge anche intense. Meglio invece sul versante tirrenico centro-settentrionale e al Nord-Ovest dove splende il sole in un contesto abbastanza rigido.
In Calabria troviamo ancora una situazione decisamente instabile, dopo i forti temporali che hanno interessato il reggino, il catanzarese e il crotonese nella giornata di Martedi (QUI gli approfondimenti). Rovesci ancora possibili nel corso della giornata soprattutto sui settori tirrenici del cosentino e nel reggino, con parziale interessamento della provincia di Vibo Valentia. Miglioramento atteso solo dalla tarda serata.
Previsioni Meteo –> Previsioni Meteo Calabria
Cerca il meteo della tua città: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Meteo Calabria

Meteo Calabria – Ancora instabile sulla regione dopo i forti temporali di ieri. Ecco le previsioni meteo per oggi 13 Febbraio 2013.

Meteo Reggio Calabria. Previsioni Meteo 13 Febbraio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Tempo bello in serata con venti da S; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.