Terremoto Abruzzo Oggi – Moderata scossa di terremoto avvertita questa notte nell’aquilano. Tanta paura fra la popolazione, ma nessun danno.
Terremoto Abruzzo Oggi/Dopo la forte scossa di magnitudo 4.8 registrata ieri sera nel Lazio, una nuova scossa di terremoto si è verificata in nottata, precisamente in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso (distretto sismico dei Monti della Laga), a pochi chilometri da L’Aquila.
Secondo i dati forniti dalla rete di monitoraggio la scossa ha raggiunto la magnitudo 3.7 sulla scala Richter alle ore 02.00, con una profondità ipocentrica fissata a 16.6 km nel sottosuolo. La scossa è stata distintamente avvertita in tutto l’aquilano e in molti non hanno esitato a trascorrere il resto della notte all’aperto per precauzione. Non risultano danni a cose o persone.
Nelle ore successive sono avvenute 4 scosse di assestamento nel medesimo distretto sismico, con intensità compresa fra i 2.0 e i 2.7 gradi della scala Richter.
Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CROGNALETO (TE)
Comuni tra 10 e 20km
BARETE (AQ)
BARISCIANO (AQ)
CAMPOTOSTO (AQ)
CAPITIGNANO (AQ)
FOSSA (AQ)
L’AQUILA (AQ)
OCRE (AQ)
PIZZOLI (AQ)
POGGIO PICENZE (AQ)
SANT’EUSANIO FORCONESE (AQ)
CORTINO (TE)
FANO ADRIANO (TE)
PIETRACAMELA (TE)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.