Terremoto Sora-Lazio – Tanta paura fra la popolazione del frusinate e del Lazio dopo la forte scossa di ieri sera.
Terremoto Sora-Lazio/Tanta paura questa notte per gli abitanti del Lazio, in particolare di Sora, dove nella tarda serata di ieri (ore 22.16) è avvenuta una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 sulla scala Richter durata per più di 10 secondi. L’evento è stato avvertito anche nelle regioni limitrofe come Molise, Campania e Abruzzo. L’episodio è avvenuto a circa 10 km di profondità , risultando dunque una scossa superficiale e particolarmente violenta proprio nei pressi dell’epicentro dato il minor raggio su cui viene distribuita l’energia del sisma.
In molti hanno trascorso la notte fuori dalle proprie abitazioni nelle automobili e nei centri sportivi allestiti appositamente per la notte.
Purtoppo segnaliamo una vittima, colta dall’infarto durante l’episodio sismico, e diverse chiamate di soccorso per persone colte da malori.
Secondo il primo sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile non risulterebbero danni nei centri abitati in prossimità dell’epicentro, in particolare Sora, San Domenico e Isola del Liri. Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
ARPINO (FR)
BROCCOSTELLA (FR)
CASTELLIRI (FR)
ISOLA DEL LIRI (FR)
MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (FR)
PESCOSOLIDO (FR)
SORA (FR)
BALSORANO (AQ)
Comuni tra 10 e 20km
ALVITO (FR)
ARCE (FR)
BOVILLE ERNICA (FR)
CAMPOLI APPENNINO (FR)
CASALATTICO (FR)
CASALVIERI (FR)
CEPRANO (FR)
COLFELICE (FR)
FONTANA LIRI (FR)
FONTECHIARI (FR)
POSTA FIBRENO (FR)
RIPI (FR)
ROCCA D’ARCE (FR)
ROCCASECCA (FR)
SANTOPADRE (FR)
STRANGOLAGALLI (FR)
TORRICE (FR)
VEROLI (FR)
VICALVI (FR)
COLLELONGO (AQ)
MORINO (AQ)
SAN VINCENZO VALLE ROVETO (AQ)
VILLAVALLELONGA (AQ)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.