IN ARRIVO I GOOGLE STORE / A breve, forse entro l’autunno del 2013, potrebbero arrivare i nuovi store di Google, vale a dire dei grandi negozi in pieno stile “Apple Store”, a cominciare probabilmente dalle grandi metropoli americane. Lo afferma il noto e accreditato sito 9To5Google, che cita fonti interne alla società, secondo le quali negozi, già denominati appunto “Google store” venderanno tutti i prodotti firmati Google, ormai sempre piu’ numerosi, specie se si considera anche i nuovi arrivi (orologi, Google Glass).
Potrebbe essere stata proprio la necessità a far conoscere e provare con mano i nuovi occhiali Google, uno dei motivi principali a spingere ad aprire i negozi: per convincere gli utenti ad acquistare un prodotto come quello (il cui prezzo sarà elevato tra l’altro, si pensa fra i 500-800 dollari) Google vorrà far provare dal vivo tutte le varie potenzialità del prodotto.
“Google pensa che molti potenziali compratori dei prodotti abbiano bisogno di provare prima di decidersi a comprare; i competitori, sia Apple che Microsoft, hanno già degli outlet dove i consumatori possono testare i dispositivi, e dunque questa è ancora una significativa mancanza per Google”, si legge sul sito prima citato. Sembra dunque un passo inevitabile da compiere per l’azienda leader del web; chissà fra quanto anche in Italia potremo recarci nei negozi di Big G, rinunciando per una volta all'”acquisto virtuale”, che sarà anche comodo, ma mai così sicuro come quello fatto in un negozio, dove vedere e toccare con mano è anche, consentiteci, qualcosa in piu’.