Il Meteo Italia Mercoledì 20 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Mercoledì 20 Febbraio 2013
Previsioni del tempo per domani Mercoledì 20 Febbraio Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una moderata elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica masse d’aria di origine artica continentale affluiscono in maniera sempre più corposa sul Mediterraneo e in particolar modo al Nord e parte del Centro.
Il Meteo Italia Mercoledì 20 Febbraio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Mercoledì 20 Febbraio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso instabile già dal mattino con deboli piogge sulla bassa pianura e sull’Appenino Tosco Emiliano, tuttavia durante il corso della giornata assisteremo ad un graduale peggioramento che coinvolgerà tutto il Nord Italia con piogge e nevicate attorno i 500 m di quota. Le temperature saranno in diminuzion, mentre le minime vicine o sotto lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 6/8°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da moderati principalmente Occidentali.
Previsioni Meteo Centro Italia Mercoledì 20 Febbraio 2013
Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà stabile sia lungo la fascia Adriatica che lungo la fascia Tirrenica dove il tempo si manterrà stabile e soleggiato. L’unica eccezione la faranno il Nord delle Marche e della Toscana dove a partire dal pomeriggio si potranno verificare deboli precipitazioni. Temperature in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno 4/8°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati o provenienti dai quadranti settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Mercoledì 20 Febbraio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso ancora leggermente stabile. Tuttavia a partire dalla serata assisteremo ad un debole peggioramento che interesserà in particolare modo la Campania, la Basilicata e la Calabria. Le temperature saranno in lieve diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/10°C. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali.
Immagine in home page by www.prealpina.it