INGV Terremoto Oggi 19 Febbraio 2013 – Periodo di calma nelle ultime ore. Registrato solo un lieve evento in Sicilia. Ecco la situazione.
INGV Terremoto Oggi 19 Febbraio 2013/Prima parte di giornata assolutamente tranquilla su tutto il territorio nazionale. La prima scossa della giornata è stata registrata poco dopo mezzogiorno, esattamente alle 12.06. L’episodio è stato registrato dai sismografi nel distretto sismico del “Golfo di Augusta” in Sicilia, con epicentro localizzato su Siracusa. La scossa si è rivelata di lieve entità con magnitudo 2.1 sulla scala Richter e profondità ipocentrica fissata a 10.8 km nel sottosuolo. Evento percepibile solo in corrispondenza dell’epicentro.
Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.
Ecco i comuni presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
FLORIDIA (SR)
SIRACUSA (SR)
Comuni tra 10 e 20km
AUGUSTA (SR)
AVOLA (SR)
CANICATTINI BAGNI (SR)
MELILLI (SR)
SOLARINO (SR)
PRIOLO GARGALLO (SR)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.