Home > Meteo Regione > Liguria : Peggioramento anche con nevicate. Ecco le previsioni

Liguria : Peggioramento anche con nevicate. Ecco le previsioni

20 Febbraio 2013, ore 19:47
Liguria - Peggioramento in atto sulla Liguria con piogge soprattutto tra genovese e spezzino. Domani nevicate anche a bassa quota.

Liguria – Peggioramento in atto sulla Liguria con piogge soprattutto tra genovese e spezzino. Domani nevicate anche a bassa quota.

Liguria/ Tempo in rapido peggioramento sulla nostra Penisola per l’arrivo di aria molto fredda dai quadranti orientali. Prime precipitazioni in atto al Nord con nevicate a quote collinari mentre al Sud resiste il bel tempo. L’aria gelida artico-continentale è attesa per la giornata di Giovedi, quando scavalcherà le Alpi e si getterà dal Rodano entrando in contrasto col Mar Tirreno arrecando forte instabilità su tutta la Penisola e nevicate al Nord sino al piano.
In Liguria stiamo assistendo alle prime avvisaglie del peggioramento, con nuvolosità estesa e piogge sul Levante Ligure, principalmente sui settori costieri tra genovese e spezzino. Il maltempo interesserà il Levante Ligure anche nella giornata di Giovedi, in particolar modo lo spezzino, con piogge diffuse. Meglio sul Ponente dove i cieli si manterranno nuvolosi o poco nuvolosi, con basso rischio di precipitazioni. L’ingresso di aria fredda di orgine artico-continentale provocherà un rapido abbassamento della quota neve, regalando fiocchi bianchi anche alla bassa collina soprattutto in serata.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Liguria - Peggioramento in atto sulla Liguria con piogge soprattutto tra genovese e spezzino. Domani nevicate anche a bassa quota.

Liguria – Peggioramento in atto sulla Liguria con piogge soprattutto tra genovese e spezzino. Domani nevicate anche a bassa quota. – Fonte foto : www.aigagenova.it

Potrebbe Interessarti : Forte maltempo e neve in arrivo sull’Italia. Analisi e previsioni.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e leWEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.