Piemonte – Maltempo su gran parte della Penisola. Nevicate deboli sul Piemonte senza particolari disagi. Ecco le previsioni meteo.
Piemonte/ Giornata decisamente instabile su gran parte della Penisola. Freddo, piogge e nevicate in atto al Nord, soprattutto tra Lombardia ed Emilia mentre al Sud il maltempo è accompagnato da un mite richiamo sciroccale che ha causato un netto incremento termico. Ancora sprazzi di sereno sulle regioni centrali dove il vero peggioramento è atteso entro la giornata di domani.
Marginale coinvolgimento del Piemonte in questa prima fase di maltempo, con cieli coperti perlopiù da nubi basse con precipitazioni sparse ma non insistenti. Foschie e nebbie sui settori meridionali della regione.
Nevicate in atto fra torinese e cuneese ma con intensità decisamente debole e solo a tratti moderata. Pioggia mista a neve su Torino, con tendenza a divenire solo neve nelle prossime ore, sempre in un contesto di precipitazioni deboli.
Nel corso della giornata temperature in ulteriore calo e possibilità di accumuli significativi solo nel basso cuneese. Precipitazioni nevose di debole intensità altrove.
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Cerca il meteo della tua città : Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola
Meteo Torino 21 Febbraio 2013 – Instabilità e precipitazioni durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse; le condizioni meteorologiche renderanno possibile la caduta di pioggia mista a neve. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, portando neve nei bassi strati dell’atmosfera ma di debole intensità . La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto.