Lazio, Roma Maltempo – Maltempo in atto sui versanti tirrenici. Piogge anche forti nel viterbese. Ecco le Previsioni.
Lazio, Roma Maltempo/ reddo e neve su diverse regioni dell’Europa Occidentale, compreso il Nord Italia, a causa della goccia gelida retrograda giunta da Est e dunque con contributo continentale. Nevica su diverse regioni del Nord, dal Piemonte al Veneto, e soprattutto in Emilia, con accumuli anche superiori ai 15 cm.
Sul versante tirrenico invece stiamo assistendo alla risalita di forte maltempo da sud-ovest, che sta arrecando piogge diffuse dalla Toscana alla Calabria. Nel Lazio attualmente risulta nettamente interessato il viterbese e il romano settentrionale mentre sulla Capitale ancora sprazzi di sereno e brevi scrosci di pioggia. Temperature fresche, comprese fra i 7 e i 12 °C (Roma città segna +12° alle ore 16.00). Tra la notte e la mattinata di Sabato momentaneo miglioramento in attesa di un nuovo sistema, anche a carattere temporalesco, che coinvolgerà gran parte della regione.
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lazio
Cerca il Meteo della tua città : Viterbo | Rieti | Roma | Latina | Frosinone
Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località /zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.