Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013 – Monitoraggio sismico

INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013 – Monitoraggio sismico

23 Febbraio 2013, ore 11:09
INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013

INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013 – Lieve evento sismico in Toscana, nella Val di Chiana. Lieve episodio anche nel frusinate.

INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013/Notte tranquilla dopo la breve sequenza sismica che ha interessato nella tarda serata di ieri l’Emilia. Le uniche scosse significative sono state registrate in Toscana e nel frusinate. La prima è avvenuta alle ore 04.58 in Toscana, nella Val di Chiana tra Siena e Arezzo, con magnitudo 2.5 sulla scala Richter e profondità ipocentra a circa 8 km. La scossa è stata leggermente avvertita dala popolazione locale.

Il secondo episodio sismico è avvenuto nel Lazio, nei pressi di Sora, nel frusinate, con debole magnitudo ( M2.0)  a circa 13 km di profondità. Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.

Ecco i comuni, in Toscana, presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA (AR)
LUCIGNANO (AR)
MARCIANO DELLA CHIANA (AR)
MONTE SAN SAVINO (AR)
Comuni tra 10 e 20km

AREZZO (AR)
BUCINE (AR)
CASTIGLION FIBOCCHI (AR)
CASTIGLION FIORENTINO (AR)
FOIANO DELLA CHIANA (AR)
LATERINA (AR)
PERGINE VALDARNO (AR)
ASCIANO (SI)
RAPOLANO TERME (SI)
SINALUNGA (SI)
TORRITA DI SIENA (SI)
TREQUANDA (SI)

INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013

INGV Terremoto Oggi 23 Febbraio 2013 – Lieve evento sismico in Toscana, nella Val di Chiana. Lieve episodio anche nel frusinate.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.