Meteo Puglia – Migliora su tutta la regione. Ultimi piovaschi sul Salento, in via di miglioramento. Ecco le previsioni.
Meteo Puglia/La sinottica vede l’isolamento (cut-off) della goccia fredda, giunta in retrogressione da Est, sul Mediterraneo occidentale la quale sta causando maltempo ed instabilità anche sulla nostra Penisola, soprattutto sulle regioni settentrionali e tirreniche. L’aria fredda di origine artico-continentale ha provocato un deciso calo termico sui settori nord-occidentali italiani e sui versanti tirrenici, tale da permettere la caduta dei fiocchi bianchi sino al piano (sul Nord-Ovest ed Emilia) e sino a bassa quota tra Toscana e Lazio.
Splende il Sole invece sulla Puglia da Foggia sino a Brindisi. Ultime nubi sul leccese con piovaschi sparsi, ma in via di miglioramento. Nelle prossime ore cieli ampiamente sereni con al massimo nubi isolate sul Gargano e nell’entroterra barese. Temperature miti durante le ore centrali.
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Meteo Bari 25 Febbraio 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tempo bello in serata con venti da NNE; cieli nuvolosi o molto nuvolosi.