Home > Salute, scienze e tecnologie > Dimagrire e stare bene con l’avocado

Dimagrire e stare bene con l’avocado

26 Febbraio 2013, ore 1:19
Dimagrire e stare bene con l'avocado

Dimagrire e stare bene con l’avocado. Le virtù alimentari di questo frutto

Dimagrire e stare bene con l’avocado. Consumare avocado farebbe molto bene alla salute. Ad affermarlo è un programma dei Centers for Disease Control and Prevention che nell’arco di otto anni tra il 2001 e il 2008 ha raccolto dati riguardanti oltre 17 mila individui. La ricerca è stata svolta in USA.

I risultati di questo studio sono stati pubblicati sul Nutrition Journal. In base a quanto osservato emerge che il consumo di questo frutto permetta un miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti e una ridotta introduzione degli zuccheri, indicatori questi di un buono stato di salute. Per avere benefici, secondo l’analisi dei ricercatori, sarebbero tra l’altro sufficienti 70 g di avocado, quantità che corrisponde alle dimensioni di un frutto di media grandezza.

Il consumo di avocado consente di aumentare l’assunzione di fibre alimentari, di introdurre vitamina E e K e sali minerali come magnesio e potassio. Non solo: consumando l’avocado aumenta il livello di HDL, il colesterolo buono, e cresce la probabilità di veder calare il proprio peso con vantaggio della salute del cuore e più in generale dell’apparato cardiocircolatorio.

Sono previste ulteriori ricerche di approfondimento delle virtù salutari di questo prezioso frutto.

Dimagrire e stare bene con l'avocado

Dimagrire e stare bene con l’avocado. Fonte: www.ogginotizie.it