Il Meteo Italia Sabato 2 Marzo 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Sabato 2 Marzo 2013
Previsioni del tempo per domani Sabato 2 Marzo 2013: La situazione sinottica vede la presenza una moderata elevazione anticiclonica in Atlantico che ha portato all’isolamento di una vasta goccia fredda nel Mediterraneo Occidentale, questa continuerà a sviluppare instabilità sparsa su tutto il territorio Italiano per diversi giorni.
Il Meteo Italia Sabato Sabato 2 Marzo 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia:
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile al mattino su tutto il territorio. Le temperature saranno in lieve aumento, mentre le minime vicine lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 6/10°C lungo le coste , più basse altrove. Venti deboli principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia:
Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà stabile lungo la fascia Tirrenica, mentre lungo quella Adriatica piogge e nevicate a partire dagli 800/ 900 m, instabilità che interesserà principalmente, le Marche, l’Abruzzo e il Molise Temperature stabili con valori massimi che difficilmente supereranno 6/9°C in pianura, più basse altrove . Venti moderati o provenienti dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori:
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso fortemente instabile , infatti il peggioramento andrà ad interessare apportando abbondanti accumuli pluviometrici soprattutto nelle zone esposte ai venti di Scirocco. In particolar modo le regioni maggiormente interessate da questo forte episodio di maltempo saranno Calabria, Sicilia e Sardegna. Le temperature saranno stabili con valori massimi che difficilmente supereranno i 8/12°C. Venti moderati provenienti dai quadranti settentrionali lungo il versante Adriatico da Scirocco lungo quello Tirrenico e Ionico.
Immagine in home page by