INGV Terremoto Oggi 2 Marzo 2013 – Moderata scossa di terremoto nel Mar di Sicilia. Altrove nulla da segnalare.
INGV Terremoto Oggi 2 Marzo 2013/ Notte tranquilla su tutto il sottosuolo italiano. L’unico evento degno di nota è stato rilevato nel Mar di Sicilia, a metà strada fra l’Isola e la Tunisia, avvenuto precisamente alle 05.22. La scossa si è rivelata di moderata intensità raggiungendo la magnitudo 3.7 sulla scala Richter con profondità ipocentrica fissata a 67 km. Ovviamente non è stata avvertita in quanto è avvenuta in mare aperto.
Ecco il bollettino dell’INGV : “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.7 è avvenuto alle ore 05:22:09 italiane del giorno 02/Mar/2013 (04:22:09 02/Mar/2013 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Mar_di_Sicilia.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo”
Seguiremo la situazione sulla Rete di Monitoraggio, con aggiornamenti in tempo reale.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.