INGV Terremoto Oggi 3 Marzo 2013 – Moderata scossa avvertita in Emilia-Romagna, sull’Appennino. Magnitudo 3.1 .
ULTIM’ORA : Lieve scossa avvertita su Roma . QUI I DETTAGLI
INGV Terremoto Oggi 3 Marzo 2013/Notte decisamente movimentata sull’Appennino settentrionale. I sismografi hanno rilevato una chiara sequenza sismica sull’Appennino tosco-emiliano, nel bolognese, avvertita dalla popolazione. La prima scossa è risultata quella più forte, raggiungendo la magnitudo 3.1 sulla scala Richter a soli 11.5 km di profondità , alle 03.48 di questa notte. È stata ben avvertita dalla popolazione la quale ha percepito distintamente il boato anche a diversi km di distanza.
Nei minuti e nelle ore successive nuove scosse, di lieve entità , sono state registrate dai sismografi sempre nello stesso epicentro, per la precisazione fra Firenzuola e Castel di Rio. Seguiremo la situazione sulla Rete di Monitoraggio, con aggiornamenti in tempo reale.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CASTEL DEL RIO (BO)
FIRENZUOLA (FI)
Comuni tra 10 e 20km
BORGO TOSSIGNANO (BO)
FONTANELICE (BO)
LOIANO (BO)
MONGHIDORO (BO)
MONTERENZIO (BO)
MONZUNO (BO)
CASOLA VALSENIO (RA)
PALAZZUOLO SUL SENIO (FI)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.