Meteo Lazio: Bel tempo primaverile, peggiora da Martedì. Temperature miti specie durante le ore diurne, Scirocco da Martedì
Meteo Lazio/ L’attuale fase anticiclonica che sta rendendo primaverile e soleggiata la prima Domenica di Marzo sul Lazio perdurerà per altre 48 ore per lasciare poi spazio all’ingresso delle correnti perturbate atlantiche ad iniziare da Martedì, quando prenderà corpo una nuova fase instabile anche se in un contesto termico primaverile.
Infatti se oggi e domani le massime raggiungeranno i 16-17°C grazie al diffuso soleggiamento, a partire da dopodomani affluiranno correnti di Scirocco. Ciò vorrà dire che se le massime a causa della nuvolosità prederanno qualche grado, le minime invece ne guadagneranno attestandosi tra i 7 ed i 10°C, a conferma del periodo mite che ci apprestiamo a vivere. Nel dettaglio:
Oggi e domani bel tempo su tutto il Lazio; al primo mattino riduzioni di visibilità nelle vallate interne e qualche stratificazione bassa lungo il litorale romano e pontino ma in dissolvimento. Sereno ovunque durante le ore centrali della giornata con massime fino a 16-17°C. Freddo moderato al primo mattino con minime in prevalenza comprese tra 2 e 4°C.
Martedì progressivo aumento della nuvolosità a partire dal viterbese. Tra pomeriggio e serata tendenza a cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque con qualche debole fenomeno a partire dalla serata. Mercoledì generale peggioramento con piogge più intense su Province di Latina, Frosinone e lungo le aree costiere e precostiere.