Home > Meteo News > Allerta venti forti : Intense raffiche di Scirocco in arrivo

Allerta venti forti : Intense raffiche di Scirocco in arrivo

5 Marzo 2013, ore 19:54
Allerta venti forti

Allerta venti forti – Intensi venti di Scirocco in arrivo al Centro-Sud. Raffiche fino a 100 km/h sulla Sardegna.

Allerta venti forti/ La perturbazione di origine atlantica in procinto di interessare l’Italia, porta i primi effetti già nell’area del Mar Ligure e del Tirreno, con fenomeni sulla Liguria e il Piemonte sud-occidentale. Fra stasera e domani mattina gran parte della penisola verrà raggiunta dal maltempo, che in molte regioni potrà determinare anche forti precipitazioni e temporali, oltre che forti raffiche di vento.
Il protagonista assoluto di questa fase di maltempo potrebbe essere proprio il vento : la perturbazione atlantica attiverà forti correnti miti dai quadranti meridionali su tutto il Centro-Sud, soprattutto su Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia. Venti che soffieranno a 70 km/h sulla Puglia, Calabria meridonale e Sicilia tirrenica, con raffiche sino a 80-90 km/h. Fortemente colpita la Sardegna nella serata di Martedi, dove i venti di scirocco potranno raggiungere gli 80 km/h con raffiche vicine ai 100 km/h su cagliaritano e sulle coste occidentali dell’Isola, creando disagi alla circolazione stradale.

Allerta venti forti

Allerta venti forti – Intensi venti di Scirocco in arrivo al Centro-Sud. Raffiche fino a 100 km/h sulla Sardegna.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.