Terremoto Oggi INGV in tempo reale – Scossa avvertita nella tarda serata di Giovedi in Sicilia. Ecco i dettagli e il monitoraggio.
Terremoto Oggi INGV in tempo reale/Durante la tarda serata di Giovedi 7 Marzo 2013 una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita tra palermitano e messinese, sulla costa settentrionale della Sicilia. Precisamente l’evento tellurico è avvenuto alle 23.36 è si è manifestato con magnitudo pari a 3.7 gradi della scala Richter a soli 8 km di profondità, risultando quindi abbastanza superficiale. La scossa è stata avvertita dalla popolazione soprattutto nei comuni San Fratello e Caronia, prossimi all’epicentro.
Non risultano danni a cose o persone. Tutte le scosse e gli aggiormenti sono disponibili sulla Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
SAN FRATELLO (ME)
Comuni tra 10 e 20km
ALCARA LI FUSI (ME)
CAPIZZI (ME)
CARONIA (ME)
MILITELLO ROSMARINO (ME)
MISTRETTA (ME)
REITANO (ME)
SANT’AGATA DI MILITELLO (ME)
SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)
ACQUEDOLCI (ME)
TORRENOVA (ME)
CERAMI (EN)
TROINA (EN)
Durante le ore notturne e la prima mattinata altre lievi scosse sono state rilevate dai sismografi, precisamente sul Pollino, con magnitudo 2.2, sui Monti Reatini, con magnitudo 2.1 e, nuovamente in Sicilia, nel Golfo di Noto con magnitudo 2.0.

Terremoto Oggi INGV in tempo reale – Scossa avvertita nella tarda serata di Giovedi in Sicilia
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network