ABRUZZO: ha tremato in nottata la terra abruzzese, con una moderata scossa di magnitudo 3.4
Abruzzo, terremoto nella notte: La nota dell’Ingv sul terremoto di questa notte: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.4 è avvenuto alle ore 03:54:19 italiane del giorno 09/Mar/2013 (02:54:19 09/Mar/2013 – UTC). (Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Gran Sasso. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.“) A seguire, alle ore 4.50 vi è stata una lieve replica di magnitudo 2.1.
L’EPICENTRO, come si può osservare nella mappa (esclusiva InMeteo) è stato localizzato proprio nell’area del Parco Nazionale del gran Sasso, poco a Nord de L’Aquila, capoluogo abruzzese, dove la scossa è stata distintamente avvertita. Fra i comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro, soltanto CROGNALETO (TE).
Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Ti informiamo che puoi continuare come di consueto a seguire la situazione Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network