Dita Von Teese – La spogliarellista del Burlesque indossa un abito totalmente realizzato con tecnologia 3D. Ecco le ultime.
Dita Von Teese/ La tecnologia avanza a gran velocità coinvolgendo anche il settore della moda. Ecco un abito creato con un computer ed una stampante 3D, ideato dal designer Michael Schmidt, indossato dalla regina del Burlesque Dita Von Teese. Il vestito futuristico mette in risalto le splendide curve della spogliarellista più famosa al mondo
Prima della creazione di Michael Schmidt, la stilista Iris Van Herpen aveva ideato abiti realizzati solo in parte con tecnologia 3D, tanto che le sue modelle apparivano come sculture, e gli abiti erano sicuramente molto rigidi da indossare. La rivoluzione è arrivata proprio con Schmidt che nei suoi abiti ha invece ha utilizzato il nylon in polvere per creare un tessuto più flessibile e successivamente ha lucidato e colorato l’intera superficie, ricoprendola con oltre 12.000 cristalli Swarovski neri. Il primo modello dell’abito è stato indossato proprio da Dita Von Teese e per l’occasione la stripper ha twittato un messaggio in cui affermava di essere entrata nella storia grazie alla geniale invenzione del geniale Designer.