INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio in tempo reale 19 Marzo 2013

by Raffaele Laricchia
19 Marzo 2013 - 10:31
INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi – Moderata scossa di terremoto in mattinata avvertita in Sicilia, nel messinese. Magnitudo 3.5 superficiale.

INGV Terremoto Oggi/ Una moderata scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in mattinata tra palermitano e messinese, sulla costa settentrionale della Sicilia. L’evento tellurico si è verificato alle 08.50 di oggi 19 Marzo 2013  e ha raggiunto la magnitudo 3.5 sulla scala Richter ad una profondità ipocentrale di soldi 6.4 km.

L’epicentro è stato localizzato nel Parco Nazionale dei Nebrodi, tra Caronia e San Fratello, in provincia di Messina (ben avvertita nel raggio di 20 km grazie all’ipocentro piuttosto superficiale). Altrove nulla da segnalare. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

CARONIA (ME)
SAN FRATELLO (ME)
Comuni tra 10 e 20km

ALCARA LI FUSI (ME)
CAPIZZI (ME)
MILITELLO ROSMARINO (ME)
MISTRETTA (ME)
REITANO (ME)
SANT’AGATA DI MILITELLO (ME)
SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)
ACQUEDOLCI (ME)
CERAMI (EN)

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi – Moderata scossa di terremoto in mattinata avvertita in Sicilia, nel messinese. Magnitudo 3.5 superficiale.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network