Sicilia Terremoto Oggi – Due moderate scosse avvertite nel messinese

by Raffaele Laricchia
19 Marzo 2013 - 11:31
Sicilia Terremoto Oggi

Sicilia Terremoto Oggi – Due moderate scosse di terremoto M3.5 e M3.4 sono state avvertite sulla costa settentrionale della Sicilia.

Sicilia Terremoto Oggi/ Mattinata movimentata in Sicilia dove sono state registrate ben tre scosse, due delle quali di moderata intensità e ben avvertite. La prima scossa è avvenuta alle 08.50 con magnitudo 3.5 sulla scala Richter e ipocentro a 6.4 km nel sottosuolo. La seconda scossa è avvenuta alle 09.37 con magnitudo 3.4 ma ipocentro ancora più superficiale ( solo 5.5 km). Entrambe le scosse sono state localizzate nel Parco Naturale dei Nebrodi, nel messinese, tra i comuni di Caronia e San Fratello. Sono state entrambe ben avvertite dalla popolazione locale. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

CARONIA (ME)
SAN FRATELLO (ME)
Comuni tra 10 e 20km

ALCARA LI FUSI (ME)
CAPIZZI (ME)
MILITELLO ROSMARINO (ME)
MISTRETTA (ME)
REITANO (ME)
SANT’AGATA DI MILITELLO (ME)
SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME)
ACQUEDOLCI (ME)
CERAMI (EN)

La terza scossa è stata individuata nel distretto sismico delle Madonie, nel palermitano, con magnitudo 2.6 e ipocentro a 7.2 km nel sottosuolo.

Sicilia Terremoto Oggi

Sicilia Terremoto Oggi – Due moderate scosse di terremoto M3.5 e M3.4 sono state avvertite sulla costa settentrionale della Sicilia.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network