INGV Terremoto Oggi – Scossa abbastanza intensa avvertita in Sicilia nella tarda serata di Giovedi. Nessuna replica nelle ore successive.
INGV Terremoto Oggi/Episodio isolato al momento ma abbastanza intenso avvertito nella tarda serata di Giovedi, in Sicilia. Una scossa di magnitudo 3.4 sulla scala Richter è stata ben avvertita tra catanese e siracusano, soprattutto ad Augusta, a pochi chilometri dall’epicentro.
L’evento tellurico è stato registrato alle 23.03 di Giovedi 21 Marzo 2013, a pochi chilometri dalla costa siracusana nel distretto sismico del Golfo di Augusta. La profondità ipocentrica è stata fissata a circa 12 km nel sottosuolo.
La scossa è stata ben avvertita dalla popolazione e in molti si sono riversati per strada tra Augusta e Siracusa, dove è risultata breve ma intensa. Episodio isolato al momento, in quanto nelle ore successive e in questa prima parte di giornata non è stata registrata alcuna replica significativa e/o strumentale. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
Nessuno
– Comuni tra 10 e 20km
AUGUSTA (SR)
SIRACUSA (SR)
PRIOLO GARGALLO (SR)

INGV Terremoto Oggi – Scossa abbastanza intensa avvertita in Sicilia nella tarda serata di Giovedi. Nessuna replica nelle ore successive.
Durante la mattinata odierna un lieve evento è stato registrato sul Gran Sasso, esattamente alle 08.07, con magnitudo 2.1 sulla scala Richter a circa 8 chilometri di profondità.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network