Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Sicilia-Calabria Oggi – Forte scossa di terremoto avvertita tra Sicilia e Calabria

Terremoto Sicilia-Calabria Oggi – Forte scossa di terremoto avvertita tra Sicilia e Calabria

24 Marzo 2013, ore 18:15
Terremoto Sicilia-Calabria Oggi

Terremoto Sicilia-Calabria Oggi – Forte scossa tra Sicilia e Calabria nel Mar Ionio. Scossa avvertita anche a Reggio Calabria.

Terremoto Sicilia-Calabria Oggi /Una forte scossa di terremoto è avvenuta nel pomeriggio odierno nel Mar Ionio, tanto da essere avvertita in diverse città della Sicilia e della Calabria. Stando ai dati giunti in questi minuti dalla rete sismica di monitoraggio la scossa ha raggiunto la magnitudo 4.3 sulla scala Richter con una profondità ipocentrica stimata attorno ai 36 km nel sottosuolo. L’evento è avvenuto precisamente alle 16.47. Paura fra la popolazione, in molti sono scesi per strada, soprattutto in prossimità delle coste, dove è stata ben avvertita. L’evento tellurico è stato avvertito a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e Reggio Calabria. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.

Terremoto Sicilia-Calabria Oggi

Terremoto Sicilia-Calabria Oggi – Forte scossa tra Sicilia e Calabria nel Mar Ionio. Scossa avvertita anche a Reggio Calabria.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network