Arizona – Curioso quanto inspiegabile fenomeno avvenuto in Arizona. Enorme crepaccio nel terreno e geologi in difficoltà.
Arizona/ Raro fenomeno avvenuto negli Stati Uniti, in Arizona, al momento inspiegabile per i geologi. Fra le città di Flagstaff e Luepp si è aperta improvvisamente un’immane voragine molto profonda e dopo molteplici segnalazioni giornalisti e geologi sono piombati sul luogo per osservare ed analizzare il fenomeno.
Episodi di questo genere possono capitare, anche se sono molto rari, soprattutto in zone particolarmente sismiche. Tuttavia i geologi non sono riusciti a dare una risposta chiara e precisa. Secondo gli esperti dell’USGS potrebbe essersi trattato della tensione accumulata dalle rocce nel corso del tempo a causa dei molteplici terremoti avvenuti nel distretto tale da far raggiungere il famigerato “punto di rottura”. Al momento però nessuna di tutte le opinioni esposte riesce a spiegare in maniera convincente il crepaccio, che desta preoccupazione soprattutto per la sua elevata profondità.
VIDEO.