INGV Terremoto Oggi – Lieve evento sismico in Romagna, nel sottosuolo di Rimini a soi 600 metri di profondità. Ecco i dettagli.
INGV Terremoto Oggi/Giornata tranquilla al momento nel sottosuolo italiano. Poche le scosse significative rilevate dai sismografi della rete sismica nazionale. Il primo evento di giornata è stato localizzato precisamente in Sicilia nel distretto sismico delle Madonie, nel palermitano. Stando ai dati riportati dalla rete di monitoraggio la scossa si è rivelata di lievissima entità, con magnitudo 2.1 sulla scala Richter ad una profondità ipocentrica di 10 km.
Nella tarda mattinata lieve scossa anche in Romagna, localizzato proprio sotto il sottosuolo di Rimini, con magnitudo 2.0 sulla scala Richter e profondità ipocentrica fissata a soli 600 metri. Scossa lievemente avvertita dalla popolazione. L’episodio è avvenuto alle 11.58. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.
Vediamo i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CORIANO (RN)
RICCIONE (RN)
RIMINI (RN)
Comuni tra 10 e 20km
GATTEO (FC)
SAN MAURO PASCOLI (FC)
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)
MERCATINO CONCA (PU)
MONTE GRIMANO TERME (PU)
SASSOFELTRIO (PU)
TAVOLETO (PU)
BELLARIA-IGEA MARINA (RN)
CATTOLICA (RN)
GEMMANO (RN)
MISANO ADRIATICO (RN)
MONTE COLOMBO (RN)
MONTEFIORE CONCA (RN)
MONTESCUDO (RN)
MORCIANO DI ROMAGNA (RN)
POGGIO BERNI (RN)
SALUDECIO (RN)
SAN CLEMENTE (RN)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
TORRIANA (RN)
VERUCCHIO (RN)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network