INGV Terremoto Oggi – Lieve evento sismico sulle Madonie, in Sicilia. Altrove nulla da segnalare in questa prima parte di giornata.
INGV Terremoto Oggi/ Nottata relativamente tranquilla dal punto di vista sismico. I sismografi della rete sismica nazionale hanno rilevato un solo episodio significativo nel territorio italiano, precisamente in Sicilia nel distretto sismico delle Madonie, nel palermitano. Stando ai dati riportati dalla rete di monitoraggio la scossa si è rivelata di lievissima entità, con magnitudo 2.1 sulla scala Richter ad una profondità ipocentrica di 10 km. L’episodio è avvenuto alle 04.58. Altrove nulla da segnalare al momento. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CALTAVUTURO (PA)
COLLESANO (PA)
GRATTERI (PA)
ISNELLO (PA)
POLIZZI GENEROSA (PA)
SCILLATO (PA)
Comuni tra 10 e 20km
ALIMINUSA (PA)
BOMPIETRO (PA)
CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)
CASTELBUONO (PA)
CASTELLANA SICULA (PA)
CEFALU’ (PA)
CERDA (PA)
GERACI SICULO (PA)
LASCARI (PA)
PETRALIA SOPRANA (PA)
PETRALIA SOTTANA (PA)
SCLAFANI BAGNI (PA)
VALLEDOLMO (PA)
BLUFI (PA)

INGV Terremoto Oggi – Lieve evento sismico sulle Madonie, in Sicilia. Altrove nulla da segnalare in questa prima parte di giornata.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici) Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network