Puglia – Instabilità e temperature sottomedia su gran parte della regione. Possibile maltempo anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?
Puglia/ Il maltempo non accenna a mollare la presa sull’Italia. La porta atlantica letteralmente spalancata permette il continuo ingresso di perturbazioni che continuano ad apportare rovesci, temporali e condizioni di maltempo di stampo autunnale su gran parte del territorio, soprattutto sulle regioni tirreniche e al Sud. Tempori primaverili dunque ancora lontani non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa dove imperversano gelo e neve.
In Puglia la Primavera sembra non voler proprio arrivare : anche oggi instabilità diffusa, soprattutto nel barese con temperature che a stento sono andate oltre i 10 °C in pianura. Anche domani stesso copione, con cieli nuvolosi e piovaschi sparsi, soprattutto tra barese e tarantino. Il maltempo proseguirà anche nel fine settimana a causa dell’arrivo dell’ennesima perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse e ventilazione sostenuta soprattutto durante la giornata di Pasqua. Probabilmente la perturbazione esaurirà i suoi effetti nel corso della serata, grazie ad un passaggio alto del corridoio di bassa pressione, regalando dunque una Pasquetta stabile. La situazione resta però decisamente difficile da sbrogliare e saranno necessari ulteriori importanti aggiornamenti per chiarire definitivamente che tempo dovremo aspettarci per le festività pasquali.
Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo e temperature in tutte le province pugliesi: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Europa sepolta dalla neve. Ecco le foto
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?

Puglia – Instabilità e temperature sottomedia su gran parte della regione. Possibile maltempo anche a Pasqua. Pasquetta si salva in extremis?