ALLARME VIRUS LETALE/ Preoccupante notizia in arrivo dagli Stati Uniti. Una fialetta contenente un pericolosissimo virus è scomparsa, destando tantissima preoccupazione fra gli scienziati del laboratorio di Galvestone, nel Texas. Le indagini sono in atto per scoprire quanto prima possibile dove si trovi la fialetta. Al momento si pensa che si tratti di un errore umano e non di un atto criminale.
Tuttavia la preoccupazione è davvero alta in quanto nel laboratorio di Galvestone sono conservati alcuni dei virus più micidiali del mondo come il vaiolo, l’ebola per i quali non esiste alcun vaccino o trattamento. Il Guanarito causa febbri emorragiche con un decorso che è simile a quello dell’ebola, e la mortalità per tale malattia può raggiungere il 20%.
Questo virus è molto comune tra i roditori, ma in Venezuela è stato individuato anche tra le persone. Per il momento l’idea prevalente è che la provetta contenente il pericoloso virus sia andata perduta durante le procedure di sterilizzazione in seguito ad un errore umano. La preoccupazione è però elevatissima.
ALLARME VIRUS LETALE : sparita una fiala negli USA
27 Marzo 2013, ore 10:44