Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo 30 Marzo 2013 Italia: Bollettino della Protezione Civile

Previsioni meteo 30 Marzo 2013 Italia: Bollettino della Protezione Civile

29 Marzo 2013, ore 19:37
Protezione Civile

Previsioni meteo 30 Marzo 2013 per l’Italia: Bollettino di vigilanza e previsioni del tempo a cura della Protezione Civile.

Il bollettino e le previsioni del tempo per l’Italia sono a cura e di proprietà della Protezione Civile. Per informazioni e maggiori aggiornamenti si rimanda al sito principale.

Precipitazioni:
– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, settori meridionali di Piemonte e Lombardia, Emilia Romagna occidentale, Toscana settentrionale, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati su Liguria di levante, alta Toscana ed Appennino emiliano;
– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle restanti regioni centro-settentrionali, eccetto i settori costieri adriatici, sulla Campania e sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto del Paese, con quantitativi cumulati deboli.
Quota neve: al di sopra dei 1100-1300 metri sulle zone alpine.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia; localmente forti meridionali sulle zone tirreniche centrali e sulla Puglia; localmente forti settentrionali sulla Liguria e di Bora sul Golfo di Trieste.
Mari: tendenti a molto mossi tutti i bacini occidentali e lo Ionio, localmente agitati dal pomeriggio i mari circostanti la Sardegna e quelli ad ovest della Sicilia.

Previsioni meteo 30 Marzo 2013 Italia: Bollettino della Protezione Civile. Fonte: www.protezionecivile.gov.it

Previsioni meteo 30 Marzo 2013 Italia: Bollettino della Protezione Civile. Fonte: www.protezionecivile.gov.it