Sardegna – Piogge in arrivo nella giornata di Sabato. Lento miglioramento nel corso della serata. Migliora nel giorno di Pasqua?
Sardegna/ Siamo ormai in prossimità del week-end pasquale 30-31 Marzo 2013 e dopo le tendenze mostrate nei giorni scorsi oramai possiamo definire una previsione meteo abbastanza dettagliata per la nostra penisola proprio grazie alla maggiore vicinanza temporale. Ancora incerta invece la situazione per Pasquetta, che dovrebbe comunque assicurare condizioni meteo abbastanza stabili sull’Italia, grazie ad un miglioramento temporaneo.
In Sardegna il tempo tenderà rapidamente a peggiorare nel corso della mattinata di Sabato a causa dell’ennesima perturbazione atlantica proveniente da ovest, con prime piogge sui settori occidentali(sparse) e nel nuorese. Fenomeni che insisteranno sul lato occidentale dell’Isola e in particolar modo sul cagliaritano sino alla serata di Sabato. Solo dalla notte tra Sabato e Domenica assisteremo ad un costante miglioramento con la perturbazione che traslerà verso est, sulle regioni tirreniche centro-meridionali, lasciando i cieli sgombri da nuvole.
Tuttavia i venti tenderanno ad intensificarsi proprio nella giornata di Domenica, con raffiche di Maestrale anche superiori ai 70 km/h sul nord dell’isola.

Sardegna – Il Week-End parte col maltempo. Forte Maestrale a Pasqua? – Ecco la mappa dei venti per la giornata di Domenica. Forte Maestrale in arrivo