Nuovo iPhone 5S/ La tecnologia smartphone è in continua evoluzione e dal Giappone arrivano notizie riguardo l’uscita del nuovissimo modello dell’iPhone S5, targato Apple. L’annuncio arriva dai giornali nipponici e dal leader tecnologico Macfan.
Il nuovo modello Apple con molta probabilità uscirà nei negozi a partire dal 20 giugno 2013 nella versione aggiornata 6, o 5S, tenendo fede alla sequenza seguita finora. Inoltre da Agosto potrebbe essere rilasciata una versione più economica, costruita con materiali meno costosi come la plastica.
Una scelta, quella della diversificazione dei modelli, che era sempre stata contrastata dal guru e fondatore Steve Jobs, ma che i suoi successori, il nuovo Ceo Tim Cook in testa, hanno già dimostrato di voler cavalcare con aggressività. D’altra parte il vantaggio sulla Samsung si sta sempre più assottigliando, e la prossima uscita del Galaxy S4 (qui l’anteprima) potrebbe spostare sensibilmente gli equilibri.
Allo stesso evento di giugno Apple avrebbe intenzione di presentare anche la nuova versione del suo sistema operativo, iOS 7. Il mago del design Jonathan Ive ha pronte diverse sorprese e in particolare una funzione speciale che potrebbe essere disponibile solo sul nuovo terminale. E’ diverso tempo che da Cupertino non ci sorprendono più con una killer-app: potrebbe essere di nuovo la volta buona.