APPLE senza freni/ Il colosso “APPLE” continua ad avere appetito e nel “cassetto” sono già stati inseriti nuove idee, nuovi sogni, nuovi progetti. Molto probabilmente potranno essere concretizzati in tempi record e già essere messi sul mercato nei prossimi mesi. Una di queste importanti novità, capaci di rivoluzionare il mercato degli smartphone, è senza dubbio l’iphone curvo con schermo pieghevole, tanto osannato dalle nuove generazioni per un miglior utilizzo delle applicazioni di fotoritocco e di gestione dei video. A queste novità vanno ad aggiungersi anche altri prodotti interessantissimi come iTV Ultra HD, ‘iWatch e «iPenna», di cui si è parlato in questi ultimi giorni in rete.
Il primo dei progetti che presto finirà sul mercato sarà quasi certamente la iRadio, un servizio musicale in streaming, probabilmente a pagamento, di cui si parla già da un anno, come cita anche il sito The Verge «iRadio sta arrivando. Non c’è più dubbio, e Apple sta lavorando sodo per un lancio in estate». iRadio potrebbe fare da apristrada nell’offerta radiotelevisiva di Cupertino, in attesa della famigerata iTv, della quale secondo le ultimissime indiscrezioni a fine di quest’anno o all’inizio del 2014 starebbe per arrivare una versione Ultra HD.
L’ultimo sogno. Più lontano nel tempo potrebbe essere uno smartphone Apple con lo schermo arrotolato attorno a bordi, “wrap-around”, di cui la rivale Samsung ha già però presentato un prototipo lo scorso gennaio. In questo caso non si tratta di voci ma una specifica richiesta di brevetto, depositata nel 2011 e resa nota solo ora. Nel file si parla di uno smartphone con lo schermo ripiegato attorno ai margini, che ha il vantaggio di una superficie maggiore e che non avrebbe tasti ma solo bottoni virtuali.