Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 4 Aprile 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 4 Aprile 2013

4 Aprile 2013, ore 11:04
INGV Terremoto Oggi - Lievi scosse in Sicilia in nottata e prime ore del mattino. Altrove nulla da segnalare al momento

INGV Terremoto Oggi – Lievi scosse in Sicilia in nottata e prime ore del mattino. Altrove nulla da segnalare al momento. Ecco i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/ Lievi scosse sono state registrate questa notte al Sud, tra Sicilia e Calabria. Tutte di lieve entità e non avvertite dalla popolazione. Il primo episodio è avvenuto alle 02.54 sul basso Tirreno ( distretto sismico della costa calabra occidentale) con magnitudo 2.4 sulla scala Richter ad oltre 150 km di profondità (movimento da subduzione). Nelle prime ore del mattino segnaliamo un episodio nello Stretto di Messina (ore 06.26) con magnitudo 2.0 e profondità ipocentrica a soli 8.9 nel sottosuolo; mentre alle ore 07.01 nuovo evento tellurico, anch’esso di lievissima entità, nei Golfi di Patti e Milazzo, con magnituto 2.0 a circa 60 km di profondità. Altrove nulla da segnalare in questa prima parte di giornata. Seguiremo la situazione con costanti aggiornamenti nella nostra Rete di Monitoraggio.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

INGV Terremoto Oggi - Lievi scosse in Sicilia in nottata e prime ore del mattino. Altrove nulla da segnalare al momento

INGV Terremoto Oggi – Lievi scosse in Sicilia in nottata e prime ore del mattino. Altrove nulla da segnalare al momento